Toyota Celica 1.8 VVT-I elaborata con allestimento Carcagnì-Autech - ELABORARE

2022-10-09 15:08:09 By : Mr. Taurus Yang

Questa Toyota Celica elaborata dal preparatore Carcagnì-Autech vanta una potenza 253 CV, una coppia di 364 Nm ed nuova grinta grazie ad un kit turbo e ad un vistoso bodykit che rende la carrozzeria più massiccia e aggressiva.

Gli esterni di questa Toyota Celica 1.8 VVT-I elaborata sono stati realizzati in varie fasi. Dapprima nel 2007, con l’adozione di un kit estetico della Veilside, cerchi da 18” e un impianto frenante maggiorato; poi dal 2015 hanno ricevuto una bella dose di aggressività grazie all’allargamento di 9 cm totali della carrozzeria, alle varie appendici aerodinamiche e alla riverniciatura bicolore, con il rosso del tetto e alcuni dettagli dei paraurti che svettano sul nero opaco della carrozzeria. Il kit widebody comprende elementi di diverse marche.

La Toyota Celica 1.8 VVT-I modificata ha all’interno dell’abitacolo numerose plastiche che sono state appositamente riverniciate in nero e rosso. I sedili sono rimasti quelli di serie, ma forniti di un paio di cinture a 4 punti della OMP, mentre il volante a sgancio rapido è della RS Type. La strumentazione del cruscotto ora s’illumina di blu e rosso. Per tenere sempre sotto controllo il funzionamento del motore sono presenti una serie di manometri.

La versione del propulsore impiegata sulla Toyota Celica VVT-I elaborazione è quella base da 143 CV e non la TS da 192 CV, dotata invece del sistema più evoluto VVT-IL con variatore di fase continuo che agisce anche sull’alzata delle valvole. Infatti, a partire da 6.000 g/m, sprigiona maggiore potenza, analogamente a quanto visto sulle Honda con la tecnologia VTEC.

Scheda tuning Toyota Celica 1.8 VVT-I

Motore Kit turbo completo T28 raffred. a liquido Turbokits.com Intercooler e raccorderia Turbokits.com Collettori 4in1 Turbokits.com Centralina motore Sauro Team Pistoni maggiorati Wiseco Bielle ad H rovesciata MWR Iniettori maggiorati Denso 440 cc Monoblocco lavorato Testata lavorata Guarnizione testa maggiorata Cometic Pompa benzina maggiorata Regolatore di pressione benzina Radiatore acqua maggiorato Filtro aria a cono K&N Ricollocamento filtro aria Modifica airbox originale Frizione sportiva Fidanza V2 Mappa dedicata by Autech Scarico completo in acciaio (progettato e costruito diam. 80 mm) Cablaggio elettrico motore nuovo Candele alta temperatura Valvola blow-off Bonalume Tappo olio TRD Fissaggio batteria Cusco Racing Morsetti batteria a sgancio rapido

Assetto Ammortizzatori regolabili Koni Sport Molle ribassate -4 cm Vogtland Barra duomi anteriore Barra duomi posteriore (autocostruita) Barra rinforzo telaio (autocostruita) Cerchi 18” Alutec riverniciati Pneumatici Toyo Proxes T1S 225/35 R18

Freni Pinze freno Brembo ant. 4 pompanti (Mercedes SL 400) Dischi freno ant. 330 mm Supporti pinza ricavati dal pieno Tubi in treccia Goodridge

Estetica Kit widebody con fenders APR Paraurti anteriore Bomex Paraurti posteriore Tsunami Modifica paraurti ant. per intercooler Canards creati su paraurti ant. Lamiera alluminio sottoparaurti ant. Kit Lambo Style Doors specifico Spoiler posteriore in carbonio (progettato e costruito) Estrattori aria su cofano originale Presa d’aria cofano maggiorata Fari anteriori DLR+Angel Eyes Anabbagliante xeno 6000k Abbagliante xeno 6000k Fendinebbia xeno 6000k Retronebbia a led (costruito) Fari posteriori oscurati Lunotto posteriore oscurato Panther 3M Vetri posteriori oscurati Panther 3M Gancio traino anteriore racing Gancio traino posteriore racing Riverniciatura bicolore nero/rosso

Interni Cinture 4 punti OMP Volante sportivo a sgancio rapido RS Type Pomello cambio TRD Illuminazione cruscotto blu e rossa Porta manometri Manometro temperatura gas di scarico Manometro pressione olio Manometro pressione turbo Indicatore digitale temperatura liquido raffred. Autoradio 2 Din con touchscreen da 6,2”

Costo totale intervento tuning oltre 30.000 Euro

Cerca la Toyota Celica usata su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Toyota Celica 1.8 VVT-I elaborata dal tuner Carcagnì-Autech è su Elaborare 245.