Continental Conti Hybrid 5a generazione, migliorati e connessi

2022-10-09 17:54:51 By : Ms. Kitty Xu

Cercando di assecondare meglio possibile le tendenze del mondo della logistica, Continental presenta i nuovi pneumatici della serie Conti Hybrid destinati al trasporto regionale, uno dei settori in maggior crescita negli ultimi anni.

Le caratteristiche specifiche di queste coperture sono state definite in considerazione delle particolari condizioni di uso: più soste, frenate e manovre in spazi limitati rispetto a mezzi destinati alle lunghe percorrenze richiedono maggiore robustezza e affidabilità sia su asciutto sia su bagnato, ma non soltanto.

La Generazione 5 di pneumatici Conti Hybrid è inaugurata dai modelli  HS5 per assi sterzanti e Conti Hybrid HD5 per assi trattivi. Entrambi sono disponibili in misure per cerchi da 22,5’’e adatti all'uso combinato su strade regionali e autostrade.

Mescola, battistrada e carcassa e usano soluzioni innovative per tenere alto il livello di prestazioni, la resa chilometrica, la durata e la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada ricostruito aiuta a contenere i costi operativi. Continental promette un chilometraggio fino al 20% superiore a quello della generazione precedente, a seconda della misura e dell'impiego.

La mescola è del tipo a due componenti, offre una maggiore resa chilometrica e robustezza, in abbinamento a un disegno ottimizzato del battistrada per le diverse condizioni climatiche anche quando è consumato ed ha una profondità dei canali ridotta.

Nuove lamelle 3D applicate su tutta la superficie di contatto danno una maggiore robustezza mentre la cintura 0° in acciaio assicura una distribuzione ottimale della pressione e del peso.

Disponibile nella misura 315/70 R22.5 e, per la versione HS5, 385/55 R 22.5, Conti Hybrid 5 promette inoltre, sempre grazie alla cintura in acciaio al centro della struttura, più stabilità, un’usura uniforme e una buona base per ricostruzioni nel caso dell'asse sterzante.

La versione per assi trattivi HD5 è anche meglio protetta dai danni causati dai sassi: i canali che aumentano di larghezza con l'usura del battistrada oltre a smaltire meglio l'acqua, sono dotati di espulsori che impediscono l'incastro di pietre e sassi con vantaggi anche per la sicurezza.

Tutti gli pneumatici nuovi sono, infine, disponibili anche come iTires e possono essere collegati a soluzioni digitali, tra cui il sistema di gestione ContiConnect 2.0 con il sensore preinstallato. 

Continental, tecnologia oltre le gomme