Automechanika: ZF Aftermarket espone soluzioni per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici - Ferpress

2022-10-09 13:54:43 By : Mr. Leo Wu

(FERPRESS) – Roma, 13 SET – Dopo quattro anni, la fiera leader per l’industria automotive, Automechanika, si svolge di nuovo al centro fieristico di Francoforte. In tempi di profondo cambiamento è particolarmente importante avere uno stretto scambio tra tutti gli operatori e un vasto trasferimento di know-how: nel nuovo stand concept di ZF Aftermarket c’è un grande spazio espositivo nel forum della fiera, molte presentazioni dal vivo e un ampio programma di formazione. Molta attenzione è rivolta anche ai nuovi prodotti per lo chassis auto che comprendono, per la prima volta, gli ammortizzatori pneumatici Sachs per autovetture e i compressori a sospensione pneumatica Wabco. E con il kit di riparazione per pinze freno TRW, ZF rende più facile per le officine riparare in modo sostenibile.

I moderni modelli auto sono sempre più elettrificati e definiti da software e rete digitale. Allo stesso tempo, la tecnologia classica dei veicoli è in continua evoluzione e pone nuove sfide alle officine, ad esempio quando si tratta di riparazioni del telaio. Sempre più modelli di auto sono dotati di sospensioni pneumatiche. Soprattutto nei veicoli pesanti come le auto elettriche, questo design garantisce un comfort di guida superiore e una gestione sicura e facile. Tuttavia, i ricambi di alta qualità OE sono stati finora poco forniti nel mercato aftermarket indipendente.

ZF Aftermarket presenta pertanto una serie di ammortizzatori pneumatici di qualità originale all’Automechanika 2022. Anche dopo una riparazione sono così assicurati un comportamento di guida sicuro e il comfort di guida originale voluto dal costruttore auto. Gli ammortizzatori pneumatici Sachs sono realizzati con materiale di alta qualità, resistente alla corrosione, hanno una lunga vita utile e sono altamente resistenti ai fattori esterni. Inoltre, possono essere facilmente rimossi e installati grazie alla loro geometria su misura e precisa.

Il nuovo prodotto del marchio Sachs è ora disponibile per veicoli con molle e smorzatori disposti separatamente: molti modelli Audi (A6), BMW (5 Series, X5) e Mercedes-Benz (E-Class, CLS, GL, ML, GLE, GLS, V-Class), ma anche Citroën (Picasso, Grand Picasso, per esempio). Le istruzioni di installazione e i video sono a disposizione via smartphone. Un codice QR sull’imballaggio del prodotto porta a un sito web ZF con le informazioni sulla riparazione per il rispettivo modello.

Inoltre, ZF Aftermarket sta attualmente sviluppando corsi di formazione per fornire alle officine le conoscenze necessarie per rimuovere e installare gli ammortizzatori pneumatici e sulla risoluzione dei problemi dei sistemi di sospensione pneumatiche. Questa formazione consente inoltre di identificare correttamente i danni al secondo componente centrale di una sospensione pneumatica: il compressore. Perché l’usura della molla pneumatica e del compressore sono spesso mutuamente dipendenti.

ZF Aftermarket presenta in Automechanika una gamma di compressori per sospensioni pneumatiche a marchio Wabco. Vi è una percentuale in costante crescita di parti rigenerate. Rigenerati significa ricondizionati e vuol dire che i componenti utilizzati sono stati ricondizionati industrialmente e portati allo standard tecnico di un nuovo componente. I ricambi rigenerati consentono di risparmiare notevoli quantità di materie prime e di energia – e con una qualità del prodotto a livello di quello originale.

La rigenerazione dei ricambi usati rende l’assistenza del veicolo sostenibile e con risparmio di risorse – per questo ZF Aftermarket sta continuamente espandendo la sua gamma di componenti rigenerati. Ha un impatto ambientale ancora maggiore se le officine non devono sostituire i componenti usurati, ma possono ripararli direttamente. Non è quindi necessario trasportare i componenti o il materiale da imballaggio.

ZF Aftermarket ha quindi sviluppato un kit di riparazione per pinze freno a marchio TRW, che sta avendo la sua anteprima mondiale a Automechanika 2022. Questo kit contiene 228 parti di ricambio originali TRW per pinze ad alta movimentazione, inclusi perni guida, soffietti, viti, parapolvere e grasso. Questi kit possono essere utilizzati per riparare fino a 60 pinze freno. Le singole parti possono essere riordinate. Inoltre, singoli kit di riparazione per pinze freno per i veicoli meno diffusi sono disponibili da ZF Aftermarket anche individualmente. Lo stesso vale per i ricambi aggiuntivi, come le tenute del pistone.

Dr. Holger Hättich, Responsabile Clienti & Strategia di ZF Aftermarket, aggiunge: “Quale one-stop-shop per l’e-mobilità, stiamo anche espandendo significativamente il portafoglio di prodotti per i veicoli elettrici e ibridi e stiamo ora offrendo e-fluidi per i veicoli elettrici e ibridi. I partner ZF [pro] Tech possono contare anche su altri servizi disponibili – i nostri famosi corsi di formazione, che sono una parte importante del nostro trasferimento di know-how su larga scala alle officine”. Oltre ai corsi sull’alta tensione da parte di ZF per i tecnici, vi è anche la formazione online per i titolari di officine o manager, in cui possono familiarizzare con i requisiti per quanto riguarda la mobilità elettrica.

Gli utenti del modulo ZF [pro] Tech e-Power Expert hanno anche la possibilità di ordinare la tecnologia di ricarica (wall box) e di prenotare il servizio di installazione tramite ZF Aftermarket. ZF sta pianificando di lavorare con fornitori specializzati a cui le officine possono accedere.

Philippe Colpron, responsabile di ZF Aftermarket, vede la responsabilità dell’organizzazione aftermarket nel ridurre la complessità delle tecnologie future per le officine e gli operatori delle flotte: “Aiutiamo i nostri partner industriali ad adattarsi, sviluppare e crescere. L’ecosistema di partnership di ZF Aftermarket in combinazione con il nostro portafoglio di prodotti, servizi e formazione in continua evoluzione, che hanno le loro radici nel business OE, è la base migliore per questo. Offriamo sempre soluzioni semplici e non complicate come i nostri collaudati e nuovi concept di officina o la nostra accademia di formazione integrata con corsi di formazione sulla tecnologia automotive, ma anche sulla manutenzione e riparazione di navette autonome”.

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress